Eventi passatiIncontri
30 Ottobre 2021
- 30 Ottobre 2021

Oratori e ragazzi connessi

Dalle 09:00alle 15:30
Oratorio dei Salesiani
Via G. Marconi 14 36015 Schio, Veneto

Per informazioni

371 461 5600

La pandemia da COVID-19, che non è ancora terminata, è un punto di svolta per la nostra epoca. L’esperienza di distanziamento, la chiusura di attività e anche dei nostri Oratori, le tensioni sociali nate in questo contesto, la didattica a distanza, il venir meno di legami e appuntamenti consueti con la comunità parrocchiale hanno inciso profondamente il tempo presente e ciò che ci aspetterà domani. 

C’è un tempo nuovo da pensare e costruire assieme.  

Noi Vicenza, la rete degli Oratori bassanesi Oratori Fuori, i Salesiani con il loro Oratorio a Schio scelgono di incontrarsi per ragionare, confrontarsi e conoscersi su percorsi inconsueti e innovativi che interrogano tutti noi, continuando a camminare assieme.

Ecco allora l’appuntamento di Sabato 30 Ottobre 2021, dalle ore 9.00 alle 15.30 presso l’Oratorio dei Salesiani a Schio. Un appuntamento per i CdA di Noi Vicenza e anche per tutti coloro che si occupano delle attività educative per bambini e ragazzi dei nostri Oratori. Un appuntamento importante da non perdere.

Programma

Mattina

Interventi di

  • DON GIOVANNI FASOLI – docente di psicologia dello sviluppo e di pedagogia delle realtà virtuali
  • MICHELE MARANGI – media educator e formatore Università Cattolica di Milano

Pranzo condiviso: verrà offerto un primo piatto a tutti i partecipanti.

Pomeriggio

Condivisione di esperienze dagli oratori e dal territorio: verranno presentate quattro esperienze di “connessione” messe in atto durante la pandemia negli oratori, nelle associazioni e nelle scuole della diocesi di Vicenza.

Ci sarà modo di interagire grazie all’utilizzo di Padlet.

Iscrizione obbligatoria al seguente link

https://forms.gle/oBmQniR4NDSxbZwn6
Ingresso con Green Pass Covid-19

Ultime news

Prossimi eventi

Cerca nel sito

Menu