La pandemia da COVID-19, che non è ancora terminata, è un punto di svolta per la nostra epoca. L’esperienza di distanziamento, la chiusura di attività e anche dei nostri Oratori, le tensioni sociali nate in questo contesto, la didattica a distanza, il venir meno di legami e appuntamenti consueti con la comunità parrocchiale hanno inciso profondamente il tempo presente e ciò che ci aspetterà domani.
C’è un tempo nuovo da pensare e costruire assieme.
Noi Vicenza, la rete degli Oratori bassanesi Oratori Fuori, i Salesiani con il loro Oratorio a Schio scelgono di incontrarsi per ragionare, confrontarsi e conoscersi su percorsi inconsueti e innovativi che interrogano tutti noi, continuando a camminare assieme.
Ecco allora l’appuntamento di Sabato 30 Ottobre 2021, dalle ore 9.00 alle 15.30 presso l’Oratorio dei Salesiani a Schio. Un appuntamento per i CdA di Noi Vicenza e anche per tutti coloro che si occupano delle attività educative per bambini e ragazzi dei nostri Oratori. Un appuntamento importante da non perdere.
Programma
Mattina
Interventi di
- DON GIOVANNI FASOLI – docente di psicologia dello sviluppo e di pedagogia delle realtà virtuali
- MICHELE MARANGI – media educator e formatore Università Cattolica di Milano
Pranzo condiviso: verrà offerto un primo piatto a tutti i partecipanti.
Pomeriggio
Condivisione di esperienze dagli oratori e dal territorio: verranno presentate quattro esperienze di “connessione” messe in atto durante la pandemia negli oratori, nelle associazioni e nelle scuole della diocesi di Vicenza.
Ci sarà modo di interagire grazie all’utilizzo di Padlet.
Iscrizione obbligatoria al seguente link
https://forms.gle/oBmQniR4NDSxbZwn6
Ingresso con Green Pass Covid-19