Il messaggio di don Matteo per la Pasqua 2021

  1. Home
  2. Notizie
  3. Il messaggio di don Matteo per la Pasqua 2021
Notizie
,

Possiamo immaginare di essere come le donne il giorno di Pasqua: chi ci potrà rotolare via il masso così enorme di questo tempo che stiamo vivendo?

“Di buon mattino, il primo giorno della settimana, vennero al sepolcro al levare del sole. Dicevano tra loro: “Chi ci farà rotolare via la pietra all’ingresso del sepolcro?” Alzando lo sguardo, osservarono che la pietra era già stata fatta rotolare, benché fosse molto grande …”

Marco 16, 2-3

Tutti abbiamo nel cuore le immagini della Pasqua dello scorso anno: il Papa in una piazza San Pietro completamente vuota rimarrà nella storia a ricordare il tempo della pandemia.

Tempo che non è ancora terminato: se da una parte, con le dovute precauzioni, è possibile celebrare liturgicamente la Pasqua, dall’altra molte attività economiche, le scuole, i luoghi di ritrovo come anche i nostri Oratori e Circoli sono ancora chiusi o almeno fortemente limitati nelle loro attività.

Possiamo immaginare di essere come le donne il giorno di Pasqua: chi ci potrà rotolare via il masso così enorme di questo tempo che stiamo vivendo?

Ma, in realtà, sappiamo che c’è chi ha già tolto il masso dal sepolcro: Il Risorto!

Guardiamo con fiducia al Dio della Pasqua per continuare ad essere costruttori di vita, di gioia e di fraternità nelle nostre comunità e Oratori.

Buona Pasqua a ciascuno di voi, in attesa di rivederci presto, di persona!!

Don Matteo e il Consiglio di Amministrazione Noi Vicenza

Ultime news

Prossimi eventi

Cerca nel sito

Menu