NOI VICENZA APS e il circolo S. Lazzaro APS danno la possibilità a due giovani tra i 18 e i 28 anni di partecipare a questa esperienza di volontariato dentro la segreteria territoriale o all’interno delle attività del circolo.
CHE COS’È?
Il servizio civile universale è un’occasione di crescita personale, un’esperienza significativa sotto l’aspetto educativo, formativo e della cittadinanza attiva. Partecipare al servizio civile è l’opportunità concreta per contribuire allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro territorio.
Il progetto selezionato per NOI VICENZA APS e NOI S. Lazzaro Aps è «Ri-Usciamo per fare comunità» il cui ambito d’intervento è la crescita della resilienza delle comunità.
DURATA E COMPENSO
Il servizio civile universale presso NOI VICENZA APS e presso Noi San Lazzaro Aps avrà una durata di 12 mesi. I volontari percepiscono un’indennità mensile di circa 444 Euro e avranno diritto a 20 giorni di permesso. Inoltre sono previsti permessi straordinari per tutti gli esami universitari sostenuti e 15 giorni di malattia retribuiti. L’impegno settimanale richiesto è pari a 25 ore.
TERMINE CANDIDATURE
Il termine per la presentazione della propria candidatura è il 20 febbraio 2023. È possibile candidarsi seguendo le istruzioni presso il sito https://noiassociazione.it/servizio-civile-universale-2023/.
Per ulteriori informazioni ti chiediamo di fare riferimento alla segreteria di NOI VICENZA APS o presso il circolo NOI di S. Lazzaro.